La concezione di Ecocasa e l'impiego dei materiali costruttivi per un abitazione biocompatibile dalle..
Elevata efficienza energetica: Le esperienze di benessere accoglienza e qualità abitativa che caratterizzano..
Vivere la casa in visione ecologica, di rispetto dell' ambiente è oggi una prerogativa del benessere abitativo.
La casa in bioedilizia di legno è a prova di terremoto come confermano i test che ne comprovano un eccelsa..
La resistenza alle fiamme è una proprietà della struttura. La casa in legno resiste al fuoco più di ogni..
Le persone di tutto il mondo, quando decidono di realizzare la propria casa, hanno gusti molto particolari su come vorrebbero costruirle. Ognuno ha un'immagine nella loro testa su come dovrebbe essere, si ispira al design dei più importanti architetti del mondo che provano a loro volta in una continua e complessa sfida alla “declassizazione” del linguaggio architettonico a coniugare un aspetto futuristico all’armonia di finiture di pregio.
Che si tratti di una casa da sogno o no, dell’abitazione principale o della villa sul mare o in montagna il design minimalista è diventato per molti il top in fatto stile architettonico. La ragione per cui le case moderne in bioedilizia vadano su questa tendenza è semplice. Il design minimalista moderno, oltre che elegante non richiede molti accessori decorativi superflui che vanno ad influire sul prezzo.
Con il motivo di cui sopra dunque, molte persone prediligono uno stile moderno e minimalista per la loro casa, soprattutto oggi che i prezzi per poterle costruire sono sempre più alti.
Una casa moderna in stile minimalista è la buona opzione per chi vuole dunque coniugare budget ed eleganza ed un ulteriore aiuto e vantaggio quindi arriva da chi sceglie di costruire questa tipologia di case con i principi della bioedilizia.
A differenza di altre tipologie di case con uno stile architettonico dal design tradizionale o classico che richiedono molti dettagli, tutte le case minimaliste utilizzano lo stesso concetto che si concentra sulla semplicità e la linearità degli spazi ed in molti casi tendono ad assumere un aspetto avveniristico che viene ulteriormente esaltato dall’accostamento di finiture di pregio quali legno, intonaci bitonali chiaro/scuro, vetro ed acciaio.
Il design eccellente di una casa minimalista e moderna si sta concentrando non solo sulla forma ma sulla funzione della casa stessa. Non si tratta di arte. La casa viene costruita e pensata in base alle proprie esigenze. Ecco perché a volte, si ripropone come tema di dibattito architettonico la progettazione di una piccola casa esclusivamente per le esigenze del proprietario. La dimensione di essa è piccola e molto semplice, ma lo stile è sempre elegante e moderno, con un design ben pensato fatto su misura per delle esigenze abitative precise.
Una casa moderna e minimale raramente utilizza divisori per alcuni interni delle camere. Lo scopo è quello di creare uno spazio traspirante e di rendere più grande la percezione dello spazio, facendo cadere la visione dello sguardo su dei particolari elementi di design messi appositamente sulla superficie.
Il design minimalista oltretutto è di facile manutenzione e può consentire a prezzi nettamente inferiori rispetto alla casa con uno stile tradizionale delle modifiche parziali o la totale rivisitazione del progetto.
Approfondiamo insieme i passi che ti porteranno alla progettazione della tua ecocasa con l'aiuto di un catalogo.
Approfondiamo insieme i passi che ti porteranno alla progettazione della tua ecocasa con l'aiuto di un catalogo.
Il costo della tua casa in legno è calcolato già in progettazione i prezzi in bioedilizia sono in formula Grezzo avanzato o Chiavi in mano.