La concezione di Ecocasa e l'impiego dei materiali costruttivi per un abitazione biocompatibile dalle..
Una casa moderna in bioedilizia è la buona opzione per chi vuole dunque coniugare budget ed eleganza..
Vivere la casa in visione ecologica, di rispetto dell' ambiente è oggi una prerogativa del benessere abitativo.
La casa in bioedilizia di legno è a prova di terremoto come confermano i test che ne comprovano un eccelsa..
La resistenza alle fiamme è una proprietà della struttura. La casa in legno resiste al fuoco più di ogni..
Per qualità abitativa si intende un fattore soggettivo proprio di ogni individuo che misura il grado di benessere durante il tempo trascorso all'interno della propria casa. Essendo quindi un fattore soggettivo, determinato comunque da alcuni parametri che illustreremo più sotto, non è possibile dare una regola che valga per ogni individuo.
Mai quanto negli ultimi anni si parla di qualità abitativa.
Negli anni passati, nei secoli passati la qualità abitativa non era una sensazione ricercata in fase di costruzione di una casa. Il pensiero primario era assicurarsi un luogo in cui poter vivere riparati dalle intemperie e fornire una base per la creazione di una famiglia.
Oggi invece, visti i ritmi frenetici della vita quotidiana, la propria casa è diventata un luogo di culto spirituale dove si spera di poter passare del tempo in tranquillità e nel benessere. La qualità abitativa è quindi ad oggi un fattore molto importante da valutare in fase di realizzazione di una nuova casa perchè ne va del benessere psicofisico degli abitanti.
Ma vediamo adesso cosa dover considerare per raggiungere dei buoni standard di qualità abitativa.
Dobbiamo tenere in considerazione che per il raggiungimento di elevati valori di comfort abitativo bisogna tenere in considerazione alcuni fattori molto importanti che influiranno in maniera combinata tra di loro:
Non solo quelli appena elencati ma anche altri fattori che dipendono da persona a persona contribuiscono a determinare fattori di benessere abitativo. Con le case prefabbricate in legno, realizzate secondi i principi della bioedilizia viene a crearsi un'ambiente molto più comfortevole per il vivere quotidiano. Le essenze olfattive sprigionate dal legno e la sua capacità di rendere un'ambiente accogliente rappresentano un punto di riferimento per chi vuole abitare in una casa e raggiungere un senso di benessere abitativo di elevato livello che sicuramente la muratura non potrà mai dare.
Approfondiamo insieme i passi che ti porteranno alla progettazione della tua ecocasa con l'aiuto di un catalogo.
Approfondiamo insieme i passi che ti porteranno alla progettazione della tua ecocasa con l'aiuto di un catalogo.
Il costo della tua casa in legno è calcolato già in progettazione i prezzi in bioedilizia sono in formula Grezzo avanzato o Chiavi in mano.