La concezione di Ecocasa e l'impiego dei materiali costruttivi per un abitazione biocompatibile dalle..
Una casa moderna in bioedilizia è la buona opzione per chi vuole dunque coniugare budget ed eleganza..
Elevata efficienza energetica: Le esperienze di benessere accoglienza e qualità abitativa che caratterizzano..
Vivere la casa in visione ecologica, di rispetto dell' ambiente è oggi una prerogativa del benessere abitativo.
La casa in bioedilizia di legno è a prova di terremoto come confermano i test che ne comprovano un eccelsa..
La resistenza alle fiamme è una proprietà della struttura. La casa in legno resiste al fuoco più di ogni..
Illustiamo i sistemi costruittivi utilizzati per la realizzazione di case in bioedilizia.
Uno degli elementi primari nella costruzione della casa, sia essa una casa in bioedilizia prefabbricata o una casa in muratura, è la fondazione o platea.A seconda delle vostre esigenze le fondazioni potranno essere con piano scantinato o semplici, caratterizzate da una platea in c.a., opportunamente dimensionata, estesa su l’intera area del fabbricato. Il getto dovrà essere realizzato perfettamente orizzontale e privo di dislivelli per permettere la posa della struttura portante a secco.
LeVill House propone differenti sistemi costruttivi prefabbricati in legno: sistema massiccio con pareti in X-Lam, sistema leggero con pareti a telaio (platform frame) e sistema massiccio Blockhaus.
Il solaio delimita i vari piani dell’edificio, trasmettendo uniformemente i carichi di peso sovrastanti alle strutture portanti in elevazione. I solai LeVill House garantiscono una buona barriera termoacustica e, in caso d’incendio, impediscono la propagazione del fuoco.
Un tetto con struttura portante in legno è preferibile rispetto ad altri materiali perché il legno è un materiale leggero e resistente. Il legno ha una massa cinque volte inferiore a quella del calcestruzzo, pertanto un tetto in legno riduce, in modo notevole, il carico agente sulla struttura dell’edificio. La spinta del sisma, essendo proporzionale alla massa della struttura, provoca effetti minori su di essa.
I materiali utilizzati in Bioedilizia sono per lo più elementi presenti in natura, talvolta lavorati, che abbiano proprietà che favoriscono l’efficienza energetica limitando l’ impatto ambientale e la produzione di rifiuti anche in caso di smaltimento. Partire da una buona conoscenza del materiale è un ottimo inizio per comprendere le potenzialità del prodotto finito. In sintesi l’ecosostenibilità di un materiale è in relazione a quanto questo riduca al minimo l’impatto con l’ambiente nel quale è inserito.
Approfondiamo insieme i passi che ti porteranno alla progettazione della tua ecocasa con l'aiuto di un catalogo.
Approfondiamo insieme i passi che ti porteranno alla progettazione della tua ecocasa con l'aiuto di un catalogo.
Il costo della tua casa in legno è calcolato già in progettazione i prezzi in bioedilizia sono in formula Grezzo avanzato o Chiavi in mano.